rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Giaveno

A Giaveno volano gli stracci: Favaron si candida a sindaco contro Giacone, e lui lo attacca sui social

A quarantotto ore dall'annuncio della candidatura di Edoardo Favaron a sindaco sostenuto da Partito Democratico e Movimento 5 Stelle

Aria frizzantina a Giaveno, e non per le temperature che si sono abbassate, ma per la campagna elettorale. A quarantotto ore dall'annuncio della candidatura di Edoardo Favaron a sindaco sostenuto da Partito Democratico e Movimento 5 Stelle, arriva la stoccata dell'attuale sindaco Carlo Giacone che pubblica su facebook un post molto piccato. "Assessore Favaron l'estate scorsa mi hai contestato che la nostra Amministrazione era politicizzata", scrive Giacone, "Hai creato un gruppo in consiglio comunale con il nome di Giaveno Civica. Avete iniziato a votare contro variazioni di bilancio, contro il nuovo parcheggio di via Coazze, non ti sei presentato in giunta per votare l'apertura della piscina. Fai parte anche tu del gruppo 'Fermiamo il sindaco Giacone'. Tutto questo perché volevi fare il candidato sindaco del PD? Questa è la tua coerenza? Complimenti!".

Il tema è politico. Favaron è assessore in carica della giunta comunale guidata da Giacone, ma ha deciso di non sostenere il candidato sostenuto dall'attuale sindaco, ovvero Stefano Olocco. Olocco sarebbe un candidato in continuità con l'amministrazione in carica e porterebbe avanti il lavoro svolto dallo stesso Giacone che non può ricandidarsi come sindaco avendo già svolto il ruolo per due mandati consecutivi. Favaron così ha deciso di mettersi in proprio e di accettare la candidatura propostagli da PD e 5 Stelle. 

"Apprendo con grande rammarico che, a meno di 48 ore dall'annuncio della mia candidatura a Sindaco, sono già iniziati gli attacchi diffamatori verso la mia persona", risponde Favaron sempre conun post su facebook, "Auspico che sia un episodio isolato perché i cittadini di Giaveno si meritano una campagna elettorale pulita e corretta. Da parte mia e della coalizione che rappresento ci sarà la massima correttezza verso tutte le altre liste e le altre forze politiche, anche verso coloro che come unici argomenti utilizzano odio, falsità e cattiveria".

Poi Favaron non risparmia una stoccata a Giacone: "Curioso poi che questi attacchi isterici e diffamatori arrivino da chi ha governato durante il primo mandato proprio insieme al PD (la Consigliera Vilma Beccaria era stata la sua Presidente del Consiglio Comunale) e insieme al Movimento 5 Stelle, per poi durante il secondo mandato passare al centro destra, andando addirittura ad appoggiare alle prossime elezioni il segretario della Lega Olocco. Alla faccia della coerenza". 

Iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp e segui la nostra pagina Facebook.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Giaveno volano gli stracci: Favaron si candida a sindaco contro Giacone, e lui lo attacca sui social

TorinoToday è in caricamento