rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali Chieri / Corso Torino, 54

Bambini travolti da un'auto: restano gravi le condizioni della più piccola ricoverata al Regina Margherita

Intervento di sei ore

È ricoverata nel reparto di Rianimazione del professor Giorgio Ivani, in prognosi riservata, la bambina di due anni e mezzo investita martedì mattina a Chieri insieme ad altri bambini davanti all'asilo. Nella giornata di ieri ha subito un complesso intervento neurochirurgico che si è concluso intorno alle 21.30. Le sue condizioni restano molto gravi. L'intervento, legato a un grave trauma cranico, è durato sei ore ed è stato eseguito dall’equipe diretta dalla dottoressa Paola Peretta. 

L'altro bambino portato al Regina Margherita si trova ricoverato nel reparto di Chirurgia. Oggi farà alcuni controlli e resterà in osservazione per qualche giorno. Il piccolo ha riportato una contusione alla faccia e all’addome. Per lui 20 giorni di prognosi. 

Un terzo bambino, nella mattinata di ieri, era stato portato in codice verde all’ospedale di Chieri. 

L’incidente è avvenuto in un vialetto in mezzo al parco, mentre i bimbi stavano facendo rientro a scuola dopo essere stati nel pollaio a dare da mangiare alle galline. Una Toyota Land Cruiser, parcheggiata su una strada in leggera salita, ha iniziato a muoversi all'indietro travolgendo i bambini. Alla guida del mezzo, fino a pochi minuti prima, vi era un uomo che collabora con l'asilo e aveva appena portato il cibo per gli animali della fattoria.

I carabinieri stanno cercando di capire se l'auto fosse stata messa in sicurezza correttamente o se si sia trattato di un guasto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambini travolti da un'auto: restano gravi le condizioni della più piccola ricoverata al Regina Margherita

TorinoToday è in caricamento