rotate-mobile
IL RITIRO / Chivasso

Bagnaia, l'incidente con Marquez costa caro: ritiro in Portogallo

Gara da dimenticare per il chivassese della Ducati

Un Gran Premio del Portogallo da dimenticare per Bagnaia. Oggi. domenica 24 marzo, il chivassese della Ducati è caduto a 3 giri dal termine mentre era quinto, dopo essere stato toccato da Marc Marquez nel corso di un tentativo di sorpasso ed è stato costretto al ritiro.

Lo spagnolo Jorge Martin ha vinto la corsa, davanti a Bastianini e Acosta. Per Pecco, autore di un erroraccio nella gara Sprint di sabato 23 marzo,quando aveva regalato la vittoria a Maverick Vinales, a causa di un lungo che l'aveva costretto a chiudere la gara al quarto posto, quello sul tracciato lusitano di Portimao è stato un weekend dal bilancio decisamente deludente.

Dopo due gare, però, grazie al successo nel Gp del Qatar è in quarta posizione a 37 punti, due meno del compagno di team Bastianini, 39. Al comando della classifica c'è il suo rivale della passata stagione, lo spagnolo Jorge Martin (Pramac Racing), oggi vincitore, con 60 punti, seguito da Brad Binder (KTM) con 42.

Pecco preparerà il riscatto. Tra tre settimane si corre, nel weekend dal 12 al 14 aprile, il Gran Premio delle Americhe.

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnaia, l'incidente con Marquez costa caro: ritiro in Portogallo

TorinoToday è in caricamento