rotate-mobile
Incidenti stradali

Strage del pullman Erasmus, morta la 23enne torinese

Niente da fare per Serena Saracino, le cui condizioni erano apparse subito gravissime. Minuto di silenzio alle 12 all'Università di Torino

Non ce l’ha fatta Serena Saracino, la studentessa di Torino coinvolta nel ribaltamento del pullman domenica mattina a Freginals, in Catalogna, dove viaggiavano 57 studenti Erasmus.

La conferma della morte della ragazza è arrivata dal padre, giunto in Spagna nella tarda serata di ieri e accompagnato in ospedale per il riconoscimento della salma della figlia. Serena, che viaggiava sul bus di ritorno da Valencia, avrebbe compiuto 23 anni fra una settimana.

“Una disgrazia terribile. Siamo vicini a tutte le famiglie dei nostri ragazzi che hanno perso la vita e anche vicini alle famiglie degli altri paesi. Siamo altrettanto vicini ai tanti feriti che ci sono. Speriamo che si possano rimettere”. Questo il commento del rettore dell'Università di Torino, Gianmaria Ajani che, riguardo alle polemiche sollevate sull’Erasmus, ha tagliato corto dicendo: “Non le capisco”.

Alle 12 di oggi, tutto il personale dell’Università di Torino osserverà un minuto di silenzio in memoria delle vittime dell’incidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage del pullman Erasmus, morta la 23enne torinese

TorinoToday è in caricamento